Dal 24 al 29 agosto 2021 si sono tenuti i XXXIV campionati nazionali ANCIU di tennis a Roma presso il circolo Due Ponti. Per la prima volta l’Università di Pavia ha partecipato schierando ben due squadre Cral Ateneo, composte dal personale strutturato: Andrea Vai (capitano), Andrea Salvini, Andrea Mainardi, Rui Pinho, Fulvio Piccinini e Silvestre Galioto.

Il torneo è stato promosso con grande entusiasmo dal Cral Ateneo in pieno spirito di aggregazione e amicizia. Partecipare ai campionati nazionali universitari rappresenta un bel momento di sport e condivisione per tutti gli atleti, che hanno l’opportunità di vivere e condividere giornate ed esperienze con colleghi provenienti dagli atenei di tutta Italia.

La rappresentativa pavese a Roma si è comportata molto bene, tanto da raggiungere il quinto posto assoluto su diciassette atenei.

Come testimoniamo i giocatori stessi “è stata una bellissima esperienza, sicuramente non facile, alla quale eravamo però preparati. C’è stato un bel gioco di squadra, un reciproco aiutarsi e sostenersi che ha rafforzato il nostro legame e posto le basi per il futuro. Speriamo (ma lo abbiamo già percepito) di raccoglierne i frutti e di coinvolgere ancora più persone nella pratica di questo meraviglioso e imprevedibile sport. Grazie al nostro Cral Ateneo per questa bella opportunità!”.

Chiunque volesse aggregarsi agli allenamenti o desiderasse far parte di qualsiasi gruppo sportivo Unipv (podismo, basket, calcio, dragonboat, tennis, pesca ecc.) può inviare mail a cral@unipv.it.

Condividi su: