L’Università di Pavia è lieta di annunciare la nuova Summer School “Emerging viral threats in a globalized society: molecular, epidemiological, clinical and social aspects of emerging viral diseases” (organizzatori Prof. Fausto Baldanti, Prof. Davide Sassera, Dr. Giovanni Maga), che si terrà online dal 6 al 10 settembre 2021.

Il programma è ricco di ospiti nazionali e internazionali di chiara fama scientifica: esperti mondiali nello sviluppo di vaccini come Andrea Carfi (Moderna) e Claudia Sala (Fondazione Toscana Life Sciences), clinici come Fausto Baldanti (Università di Pavia), epidemiologi come Giovanni Rezza (Direttore Generale della Prevenzione degli Italiani Ministero della Salute) e Andrea Crisanti (Università di Padova) e un rappresentante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Dr. Gyanendra Gongal, tra molti altri.

Per l’elenco dettagliato dei relatori si prega di consultare la pagina: https://isags-pavia.unipv.it/virology/speakers/.

Il corso è pensato con un approccio multidisciplinare, per fornire una panoramica sulle malattie infettive virali, dalla genomica agli aspetti clinici, da quelli sociali a quelli demografici. Sono previste esercitazioni di analisi di dati genomici con approcci bioinformatici.

Una sessione sulla comunicazione scientifica con David Quammen (autore del bestseller “Spillover”) concluderà il corso.

Leaflet English Version

Ulteriori informazioni alla pagina: https://isags-pavia.unipv.it/virology/.

[Foto di PixxlTeufel da Pixabay]
Condividi su: