Ad ottobre avrà inizio la prossima Esposizione Universale a Dubai. L’evento internazionale verterà sul tema “Connecting Minds and Creating the Future through sustainability, mobility and opportunity” e sarà un momento importante per la diplomazia internazionale.

Su invito del Commissariato Generale d’Italia per Expo Dubai 2020, il 18 gennaio 2022, all’interno della Global Goals Week, la RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile organizzerà un evento dedicato alla sostenibilità: il Forum “Universities in action for the UN 2030 Agenda” (maggiori informazioni nel flyer allegato), che sarà parte di un forum più ampio organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Con l’obiettivo di raccogliere e dare visibilità sia alle idee degli studenti sull’università nel 2030 sia alle buone pratiche che gli istituti di istruzione superiore stanno già attuando per contribuire attivamente al Decennio di azione dell’ONU, la RUS lancia 2 call per la realizzazione di video: una rivolta agli studenti (Allegato A), l’altra rivolta alle università (Allegato B).

Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito della RUS https://reterus.it/universities-in-action-for-the-un-2030-agenda/, quelli selezionati saranno mostrati durante il Forum “Universities in action for the UN 2030 Agenda”.

La RUS crede fermamente che la condivisione delle idee e delle azioni giochi un ruolo cruciale nell’ispirare altre università ad essere parte attiva del cambiamento. EXPO 2020 Dubai sarà un’opportunità per presentare a tutto il mondo le azioni più significative già attuate e le visioni dei giovani per università migliori e sostenibili.

Condividi su: