“Pezzi da 90 della canzone d’autore” è lo spettacolo di Matteo e Cristiano Callegari organizzato dalla Biblioteca Universitaria – MiC in collaborazione con l’Università di Pavia per celebrare al meglio la Festa della Musica, che ogni anno accompagna il Solstizio d’Estate.

Nella cornice del Cortile delle Statue, lunedì 21 giugno 2021, alle ore 17.00, i due artisti sul palco, con pochissimi strumenti, accompagneranno gli spettatori in un vero e proprio viaggio dentro le eccellenze della canzone d’autore.

“Pezzi da 90” è uno spettacolo composito, che alterna la musica dal vivo alla narrazione. Una performance che intreccia canzoni e personaggi, musica e parole, collegando il pubblico e il privato, la Storia e le storie nell’intento di valorizzare la grande tradizione autoriale che ha accompagnato gli ultimi decenni della storia della musica e della società italiana.

In “Pezzi da 90”, il versatile talento vocale di Matteo Callegari e lo storytelling musicale di Cristiano Callegari si mettono al servizio di una grande tradizione.

Come prenotare:

L’ingresso è solo su prenotazione, limitato a 50 spettatori e gratuito.

Potete riservare i vostri posti fino a venerdì 18 giugno alle ore 18.00 scrivendo a universitariapavia@gmail.com o telefonando al numero 0382 24764 (lunedì-venerdì, 8.30-18.00); è indispensabile indicare nome e cognome dei partecipanti e un recapito telefonico.

Locandina

Condividi su: