Molto spesso le funzionalità del pacchetto GOOGLE WORKSPACE non vengono pienamente sfruttate. In realtà i tre applicativi GMAIL, GDRIVE e Google Calendar (completamente gratuiti per chi ha un account @UNIPV o @UNIVERSITADIPAVIA) offrono enorme flessibilità: dall’organizzazione e pianificazione delle e-mail per gestire al meglio il flusso di lavoro, alla possibilità di archiviare in modo pressoché illimitato su Drive i propri documenti e file (dall’audio al video, dal Word all’Excel), fino alla prenotazione e degli appuntamenti e delle riunioni (online o meno) nel corso della settimana lavorativa.

Sul canale YouTube Università di Pavia – KIRO E-LEARNING è stata pubblicata la nuova Playlist GOOGLE WORKSPACE (precedentemente noto come G Suite) dedicata nello specifico a GMAIL, GDRIVE e CALENDAR che propone tre utilissimi tutorial con lo scopo principale di fare prendere confidenza e dimestichezza a tutti gli utilizzatori di questa moderna suite.

Tutti gli utenti Unipv potranno imparare a gestire in modo efficiente il proprio sistema di posta elettronica, collaborare in tempo reale su documenti, fogli di lavoro e presentazioni, utilizzare lo spazio in Drive per archiviare i file importanti, utilizzare calendari condivisi per creare, visualizzare e modificare eventi, invitare utenti e avviare riunioni immediate.

I tutorial, completamente realizzati dal Servizio INNOVAZIONE DIDATTICA E COMUNICAZIONE DIGITALE, sono disponibili al link:

Link YouTube

Condividi su: