Venerdì 28 maggio 2021, a partire dalle ore 16.00, torna “Che cosa si impara a Scienze politiche?”, ciclo di workshop online promosso dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Pavia, giunto al suo secondo appuntamento.

Ideato in collaborazione con quattro studentesse del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione digitale, il nuovo incontro si rivolge agli studenti delle scuole superiori (e non solo), che vogliono conoscere meglio il Corso di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali e capire che cosa si impara realmente, intraprendendo questo percorso di studi.

Dopo il successo ottenuto durante il primo incontro, il nuovo workshop, in maniera assolutamente interattiva, permetterà agli iscritti di comprendere come discipline fondamentali, quali la sociologia e la scienza politica, possano aiutarci a comprendere l’attualità. In particolare, il prof. Francesco Battegazzorre proporrà un’analisi di politica e diritti nello stato di emergenza; il prof. Flavio Ceravolo, invece, discuterà di fiducia e sfiducia diffusa in una società sotto stress.

A condurre l’evento, il professor Simone Gerzeli, docente di Demografia Sociale e Presidente del Corso di laurea in Scienze politiche e relazioni Internazionali.

Al termine del workshop, sarà assegnato anche un premio a sorpresa, pensato per tutti coloro che parteciperanno attivamente a tutte le attività proposte.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile al seguente link: https://forms.gle/sUc4wPon7Jx2atoQ9

Tutte le informazioni sul workshop sono disponibili sul nuovo profilo Instagram scienzepoliticheunipv (https://www.instagram.com/scienzepoliticheunipv/), interamente dedicato al Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Condividi su: