Due settimane di colloqui con le aziende, dal 10 al 21 maggio 2021, una realtà alla Virtual Career Fair dell’Università di Pavia.

Ad oggi sono 800 le richieste delle aziende per invitare a colloquio studenti/laureati.

I colloqui si realizzano attraverso un vero e proprio match domanda-offerta di lavoro: da una parte le aziende stanno ricercando i candidati di loro interesse tra gli studenti e i laureati iscritti alla career fair; dall’altra studenti e laureati interessati inviano il proprio CV alle aziende di interesse.

Il sistema rispecchia le vere dinamiche del mercato del lavoro infatti sia le aziende sia i ragazzi possono accettare o meno la proposta di colloquio ricevuta se l’interlocutore non si sposa con il proprio profilo.

Studenti e laureati possono essere attivi e presentare richieste di video-colloquio accendendo o registrandosi alla Virtual Career Fair https://www.careerfairunipv.it/registrazione-studente.php

In fase di registrazione alla virtual fair, se lo studente ha selezionato l’apposito flag “Acconsento ad essere contattato dalle aziende partecipanti alla Career Fair e alla consultazione dei miei dati utilizzando delle chiavi di ricerca”, potrà ricevere anche richieste di video-colloquio direttamente dalle aziende interessate al suo profilo.

Chi non avesse apposto il flag in fase di registrazione, può farlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei dati”.

Per gli studenti è stata predisposta una sezione FAQ per fornire tutti dettagli sullo svolgimento della Virtual Career Fair e rispondere a eventuali dubbi o domande.

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]

Leggi l’articolo correlato:

Virtual Career Fair dell’Università di Pavia

Condividi su: