L’Università di Pavia si è aggiudicata un finanziamento di quasi 500mila euro nell’ambito del nuovo Programma Erasmus+ “International Credit Mobility”, come comunicato dall’Agenzia Nazionale Italiana Erasmus + INDIRE. Solo 40 delle 94 candidature presentate da Atenei italiani sono state ammesse al finanziamento comunitario, dopo una selezione molto competitiva.

UNIPV conferma l’ottima reputazione in ambito internazionale, come nell’ultima classifica CENSIS 2015, dove l’Ateneo pavese si è posizionato al primo posto fra i grandi Atenei per l’attività internazionale.

Il nuovo Programma prevede una apertura della mobilità di studenti e docenti da e verso alcuni paesi non-Europei tra cui Albania, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Israele, Giordania, Palestina, Russia, Cina, India, Myanmar, Vietnam, Kazakistan, Argentina.

Le borse di studio per gli studenti outgoing saranno di 650 euro/mese per permanenze di 1 semestre, quelle per gli studenti stranieri che trascorreranno un periodo di studio presso il nostro Ateneo (incoming) saranno di 850 euro/mese. A tutti sarà assegnato anche un contributo per le spese di viaggio.

Nei prossimi mesi verranno pubblicati i bandi per l’assegnazione delle 112 borse di mobilità.

Condividi su: