All’indirizzo orienta.unipv.it è online Orienta, la nuova piattaforma web dell’Università di Pavia dedicata all’orientamento in entrata, in corso e in uscita.

Il nuovo sito web è un primo touchpoint digitale per conoscere l’Università di Pavia: un unico punto di accesso facile da consultare e mobile first, con un efficiente motore di ricerca interno che permette di personalizzare il percorso di navigazione.

Orienta ricalca idealmente il percorso dello studente, supportandolo fin dalla scelta universitaria con informazioni su eventi e servizi dedicati all’orientamento in ingresso.

Orienta offre anche una mappa chiara ed esaustiva dell’offerta didattica dell’Ateneo, così da rispondere agli interrogativi fondamentali relativi alle tipologie di laurea, alle aree didattiche, ai corsi di studi, ai curricula, fino agli esami.

Anche gli aspetti della vita universitaria che non riguardano strettamente la didattica, come collegi, biblioteche, mense, servizi cittadini, tutorati, hanno una sezione dedicata, così come l’orientamento in uscita e il supporto ai laureati per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Oltre a fornire informazioni, Orienta permette agli utenti di contattare in modo mirato i vari staff responsabili dei diversi servizi, principalmente afferenti al C.OR.

Tutto quello che ti serve per il tuo percorso di studi, su Orienta, è a un clic di distanza.

Condividi su: