Sicuramente ne avrete sentito parlare, forte delle numerose collaborazioni con aziende, star del web e community studentesche: Treedom è la prima piattaforma web al mondo per piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online. Con all’attivo quasi 2 milioni di alberi piantati, coinvolgendo oltre 100.000 contadini da 17 paesi differenti, Treedom rappresenta un’opportunità per contribuire concretamente alla salvaguardia della biosfera, ma non solo!

Piantare nuovi alberi con Treedom comporta infatti benefici sia ambientali (come l’assorbimento della CO2, il contrasto alla desertificazione e la tutela della biodiversità), sia sociali ed economici, attraverso la formazione e il finanziamento delle comunità di agricoltori coinvolte.

Siamo dunque fieri di annunciarvi che, grazie al lavoro degli ultimi mesi dell’Associazione Ateneo Studenti, apre ufficialmente “Unipv Forest”, la foresta virtuale per gli studenti dell’Università di Pavia! Non solo, ogni studente potrà prendere parte al progetto con uno sconto esclusivo del 30%!

Partecipare è semplicissimo: basterà accedere a questo Google Form con la mail universitaria per ottenere il codice sconto; a quel punto, non resta che iscriversi su Treedom, entrare nella foresta (https://www.treedom.net/it/user/ateneo-studenti-pavia/event/universit-xe0-di-pavia?plantIn=true) e cominciare a piantare!

ATTENZIONE: il codice sconto sarà valido solo fino al 25/05/2021.

Approfittatene tutti per fare uno splendido regalo a voi, agli amici e al pianeta.

Condividi su: