C’è molta gente in Museo? Per scoprirlo è disponibile a Kosmos l’applicazione gratuita Affluences, scaricabile su  Apple Store e Play Store, che permette di conoscere in tempo reale:

  • il tempo di attesa all’ingresso e quanti visitatori si trovano già in Museo;
  • le previsioni per il resto della giornata, in modo da poter venire al momento migliore e godersi la visita nelle migliori condizioni e in sicurezza;
  • tutte le informazioni per preparare la visita in anticipo: orari, indicazioni pratiche, eventi in corso e imminenti, servizio di biglietteria online, ecc.

Il sistema di prenotazione, disponibile anche da PC alla pagina https://affluences.com/ va a integrare il sistema già in uso presso le Biblioteche dell’Università di Pavia per la consultazione e la prenotazione dei posti nelle sale studio.

Per gli studenti in particolare sarà facilissimo prenotare in pochi ‘click’ con lo stesso applicativo una sessione di studio, una visita in Museo o la partecipazione a eventi organizzati dall’Area Beni Culturali dell’Università.

Attivato in via sperimentale solo presso il Museo Kosmos, il servizio sarà poi esteso anche al Museo della Tecnica Elettrica e all’Orto Botanico.

Salvo nuove disposizioni in materia anti-Covid, Kosmos è aperto al pubblico dal martedì al venerdì con orario continuato 10.00-18.00. Le prenotazioni possono essere fatte anche telefonicamente al numero 0382 986220 o via mail a prenotazione.musei@unipv.it.

Condividi su: