Da lunedì 1 a sabato 6 marzo 2021 si terrà il 3° Mobile Home ECOlab, workshop internazionale di progetto architettonico promosso dal laboratorio AUDe (Architecture and Urban Design) dell’Università degli Studi di Pavia sul tema della inclusività nelle strutture ricettive per le vacanze all’aria aperta con riferimento alle esigenze delle famiglie con disabilità.

La Winter School “Una vacanza per tutti. Nuove forme di turismo accessibile”, coordinata dal Prof. Carlo Berizzi del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura segue le precedenti esperienze didattiche sull’abitare temporaneo e il turismo all’aria aperta; si svolgerà in modalità telematica ed è organizzata dall’Università di Pavia con la collaborazione dell’associazione “Il sogno spettacoloso” e il supporto e contributo di CrippaConcept, un’azienda italiana leader nel settore delle mobile home, e del Camping 4 Mori Family Village.

Gli studenti provenienti dai corsi di laurea di Architettura e Ingegneria Edile-Architettura parteciperanno a un ciclo di incontri con esperti del mondo della ricerca e del settore del turismo e dell’associazionismo per arrivare alla definizione di progetti che rispondono a una esigenza concreta.

Informazioni su https://aude.unipv.it/

Condividi su: