EDiSU è stato incaricato dall’Università di Pavia di provvedere all’acquisto e alla distribuzione di strumenti hardware e software per ridurre il divario digitale consentendo agli studenti universitari l’accesso da remoto alle banche dati e alle risorse bibliografiche, nonché la partecipazione alle attività didattiche a distanza.

Con il primo bando (con scadenza 1° febbraio 2021) EDiSU ha già ricevuto diverse domande per l’assegnazione di strumenti di hardware e software per ridurre il divario digitale ma sono rimaste delle dotazioni ancora disponibili.

EDiSU ha reputato di provvedere alla pubblicazione di un nuovo bando (Bando 2) aperto anche a studenti ospiti in collegi universitari pubblici e privati per l’assegnazione dei dispositivi ancora disponibili e specificatamente:

  • 120 PC Portatili in comodato d’uso gratuito per un anno, rinnovabile;
  • 621 SIM-DATI/ROUTER con traffico annuale incluso di 60 gb/mese.

 Se:

  1. sei uno studente iscritto per l’anno accademico 2020/2021 all’Università degli Studi di Pavia a un qualsiasi corso di laurea in posizione regolare;
  2. non possiedi un altro PC idoneo alla DAD (didattica a distanza) e/o non disponi di una connessione internet idonea alla DAD;
  3. non sei beneficiario di alcun contributo per la fornitura di dispositivi informatici;
  4. hai un ISEE per il diritto allo studio universitario non superiore a € 23.000,00,

PRESENTA LA TUA DOMANDA ON LINE ENTRO LE ORE 12.00 del 18 FEBBRAIO 2021 accedendo all’area “Servizi on line allo studente” (presente nel sito www.edisu.pv.it) e compilando la “RICHIESTA ASSEGNAZIONE DI STRUMENTI HARDWARE E SOFTWARE PER RIDURRE IL DIGITAL DIVIDE (Bando 2)”.

NUOVO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI STRUMENTI HARDWARE E SOFTWARE PER RIDURRE IL DIVARIO DIGITALE

Condividi su: