Giovedì 21 gennaio 2021, alle ore 16.00, si terrà l’evento online “Ruolo e Applicazioni dell’Etica Aziendale” a cui parteciperà il prof. Giampaolo Azzoni del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia con un intervento dal titolo “Etica come risorsa competitiva”.

Questo il programma dell’evento:

Modera Rosalba Reggio
Giornalista «Il Sole 24Ore»

  • Avv. Sangiovanni “231 e comunicazione”
  • Dott.ssa Silvia Foglini “Psicologia dell’etica quotidiana e dello speak up
  • Dott. Lorenzo Pascali “OdV: un ruolo fra ispettivo e consultivo”
  • Prof. Giampaolo Azzoni “Etica come risorsa competitiva”

Le decisioni prese dai manager aziendali possono coinvolgere individui e comunità. La gestione aziendale e i correlati processi organizzativi, quindi, non possono prescindere dalle crescenti aspettative in termini di integrità, onestà e trasparenza. Comprendere tali aspettative è la chiave di successo per poter comunicare e quindi trasmettere valori condivisi e comportamenti corretti non solo alle proprie persone, ma a tutta la comunità di riferimento.

In che modo dunque l’etica si applica alle imprese? E come essa modella la responsabilità sociale delle stesse? È possibile tenere in considerazione con successo l’etica e l’integrità nell’elaborare le strategie d’impresa? Quali sono le basi delle decisioni etiche e come queste possono influenzare le scelte aziendali? Sono alcune delle domande su cui si rifletterà per maturare consapevolezza e fornire spunti per un’applicazione concreta e di valore durante l’evento in Live Streaming.

L’evento è organizzato da Medtronic Italia, azienda leader del settore delle tecnologie per la salute.

Per partecipare: https://complianceandethics.mdt-emeavirtualmeeting.com/access/

Locandina

Condividi su: