È disponibile il nuovo numero di «Publius – Per un’alternativa europea», il periodico degli studenti dell’Università di Pavia che presenta informazioni, riflessioni e commenti sull’Europa di oggi e di domani.

Si tratterà degli straordinari sviluppi che l’Unione Europea ha attraversato in questi difficili mesi. Basti pensare al varo del fondo NextGenerationEU che permetterà all’UE di sostenere la ripresa dei Paesi membri e della società europea, e di avvicinarsi ancora di più alle necessità dei suoi cittadini. Un’opportunità che anche l’Italia non può lasciarsi sfuggire.

Si getterà lo sguardo anche oltre i confini europei. Si vedrà come l’elezione di Joe Biden a presidente degli USA possa contribuire a ricucire i rapporti col continente europeo, resi burrascosi dall’amministrazione Trump e il dramma della democrazia in Bielorussia.

Per altri contenuti, visitate anche il sito di Publius https://publiuseuropa.wordpress.com e la pagina Facebook https://www.facebook.com/publiusalternativaeuropea

Publius 34

Condividi su: