Human Knowledge Program (HKP) in modalità Open è un’iniziativa realizzata da Joule, la Scuola di Eni per l’impresa: un’esperienza formativa aperta e gratuita, completamente online con metodi di apprendimento innovativi ed esperienziali per valutare e valorizzare le attitudini imprenditoriali.

Un percorso della durata minima di 30 ore di formazione.

L’esperienza formativa inizia con il racconto di una storia, sotto forma di una web-serie interattiva in 12 episodi in cui i partecipanti vivranno esperienze di business reali, diventando protagonisti della storia.

Saranno le decisioni di ciascuno dei partecipanti a cambiare la trama di ogni episodio e a portare esiti diversi.
Una forma di intrattenimento formativo su temi di business specifici: dallo studio del mercato di riferimento alla proposta dell’idea imprenditoriale; dalla customer experience al branding e digital marketing; dagli aspetti legali e finanziari al crowdfunding; dalla gestione dei collaboratori alle competenze di comunicazione.

Il progetto prevede un ecosistema di strumenti per coinvolgere i partecipanti in un percorso che oltre alla simulazione di scelte nella serie interattiva, prevede la partecipazione a webinar/eventi live, l’utilizzo di attività di coaching via web e di una app per testare le competenze, la fruizione di una community – il punto di incontro per i futuri imprenditori – per favorire il networking professionale. È anche possibile partecipare a “Call for Ideas” e concorrere a Energizer un programma di accelerazione per la creazione di impresa.

PER PARTECIPARE AL WEBINAR – 17 DICEMBRE ORE 17.00

Il giorno dell’evento sarà pubblicato sul sito del COR il link per partecipare all’incontro: http://www-orientamento.unipv.it/eni-hkp/
Nel caso in cui il numero di partecipanti superasse la capienza dell’aula sarà possibile seguire l’evento in diretta su Youtube.
Il link a Youtube sarà disponibile dall’orario di avvio dell’incontro sempre sulla stessa pagina.

Centro Orientamento Universitario – Servizio Job Placement
Mail placement@unipv.it

Condividi su: