Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di 32 direttori della sanità pubblica, è online il bando per l’iscrizione alla II edizione di EMMLOS, Executive Master in Management Strategico e Leadership delle Organizzazioni Sanitarie.

La prima edizione di EMMLOS ha preso il via il 23 gennaio 2020 rappresentando una sfida ancora più significativa per i numerosi partecipanti, che si sono trovati a gestire la complessità esponenziale di un sistema chiamato a rispondere ad un’emergenza sanitaria senza precedenti.

La sfida è stata colta con grandissimo impegno e determinazione da parte di tutti i partecipanti, che hanno affrontato uno a uno i numerosi temi proposti dall’Executive Master, rafforzando le loro competenze manageriali.

A fronte di questo successo e della notevole richiesta da parte del pubblico di riferimento EMMLOS riparte, forte dell’esperienza maturata nella scorsa edizione.

Come annuncia il prof. Pietro Previtali, direttore dell’Executive Master, “anche quest’anno conserveremo il mix di innovazione e contenuti strategici che fanno di EMMLOS un master executive unico per il top management in sanità, con una faculty di altissimo livello composta da docenti universitari, manager e alti rappresentanti delle istituzioni. Finché perdurerà l’emergenza sanitaria, utilizzeremo l’evoluta piattaforma di apprendimento a distanza per fare lezione e condividere contenuti e documenti, per poi – ci auguriamo tutti il prima possibile – tornare nelle aule della nostra Università, dove continuare in presenza i vari approfondimenti”.

La procedura d’iscrizione al corso deve essere completata entro il 14 dicembre 2020, mentre la giornata di apertura è prevista per il 21 gennaio 2021.

I riferimenti e il bando per iscriversi al master si trovano sul sito ufficiale dell’Executive Master e sulla pagina dedicata ai Master di II livello del sito dell’Università di Pavia.

[Nell’immagine: alcuni dei corsisti presenti, insieme al direttore Pietro Previtali e all’ospite Fiorenzo Omenetto, all’avvio della prima edizione di EMMLOS 2019/2020.]

Condividi su: