Al Prof. Alessandro Reali, Ordinario di Scienza delle Costruzioni e Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia, nonché Delegato del Rettore a Ricerca Internazionale e Ranking, è stata conferita la prestigiosa Euler Medal della European Community on Computational Methods in Applied Sciences (ECCOMAS).

La medaglia viene assegnata ogni due anni “in riconoscimento di eccezionali e ripetuti contributi nel campo della meccanica computazionale dei solidi e delle strutture; tali contributi devono consistere in importanti risultati di ricerca che abbiano fatto avanzare in modo significativo la comprensione di teorie matematiche e metodi che abbiano un impatto sulle varie aree della meccanica”.

La cerimonia di premiazione era originariamente programmata per una sessione plenaria speciale del Congresso Mondiale di Meccanica Computazionale, che avrebbe dovuto riunire a Parigi oltre 5.000 ricercatori. Tuttavia, a causa della pandemia da Coronavirus, l’evento sarà tenuto online e la consegna materiale della medaglia verrà quindi rimandata al 2021.

Condividi su: