Il Prof. Giuseppe D’Antona del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, Direttore del Centro Interdipartimentale delle Attività Motorie e Sportive-Centro di Medicina dello Sport Voghera dell’Università di Pavia, è stato nominato Chief Editor di «Frontiers in Exercise Physiology».

«Frontiers in Physiology» (Q1, IF 3.36) è attualmente riconosciuta da Web of Science Group tra le riviste fisiologiche maggiormente citate al mondo rappresentando, quindi, uno dei forum scientifici più influenti del settore a livello globale. In questo lavoro editoriale il Prof. D’Antona affiancherà il Prof. Gary Iwamoto, University of Illinois, coordinando un nutrito team di Associated editors.

D’Antona Giuseppe è professore associato in Scienza dell’Esercizio presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie. Medico chirurgo e specialista in Medicina dello Sport, ha dedicato la sua attività di ricerca all’identificazione delle modificazioni plastiche muscolari scheletriche in condizioni fisiologiche e patologiche e alle corrette strategie per il rallentamento dei processi miopatici mediante esercizio fisico e supplementazioni nutrizionali. È autore di oltre 100 lavori scientifici su riviste internazionali e fa parte dell’Advisory Board di altre riviste internazionali del settore tra le quali «European Journal of Applied Physiology».

https://www.frontiersin.org/journals/physiology/sections/exercise-physiology

Condividi su: