Uscita su «Corriere della Sera L’Economia» la classifica dedicata ai migliori posti in cui lavorare: l’Università di Pavia è al secondo posto nella categoria “Università e ricerca”.

Il sondaggio – condotto tra i lavoratori dipendenti contattati attraverso un Online Access Panel e Corriere.it da Statista, una piattaforma digitale tedesca che raccoglie ed elabora dati, informazioni e ricerche in 170 ambiti economici – ha raccolto oltre 650 mila risposte che sono andata a formare la classifica finale. Le attività sono state poi raggruppate anche in singoli settori per un totale di 20 aree tra cui appunto quella “Università e ricerca” dove sul podio compare l’Ateneo pavese.

“Un posto di lavoro in università è ben considerato dai dipendenti degli atenei italiani, dentro i quali rientrano ovviamente anche i professori e i ricercatori. Tra le prime cento posizioni in assoluto figurano infatti 17 università”
(https://www.corriere.it/economia/aziende/cards/aziende-migliori-dove-andare-lavorare/universita-ospedali.shtml)

Con 2.653 dipendenti e un punteggio di 8,60, Unipv si colloca al secondo posto a livello nazionale nel settore università e al tredicesimo posto assoluto della classifica.

“Sono molto contento, soprattutto perché questo risultato nasce dalle valutazioni dei docenti, ricercatori, dipendenti amministrativi e tecnici: insieme ci dicono che all’Università di Pavia si lavora bene – commenta il Rettore Francesco Svelto – L’università è chiamata a svolgere una funzione sempre più centrale nella società, con relazioni estese a un insieme molto ampio di istituzioni, enti e imprese; a questa funzione, lavorando con grande impegno, spirito di squadra e condivisione di obiettivi, concorre tutta la comunità accademica. La consapevolezza del ruolo sociale dell’Università e l’instaurarsi di un buon clima aziendale sono sicuramente alla base dell’ottima valutazione di Unipv. Questo risultato è anche frutto dell’impegno che in questo anno abbiamo dedicato alla formazione del personale, alle politiche di welfare e alla tutela del benessere di tutti, nel segno della sostenibilità”.

Di seguito il link a cui è riportata la classifica dedicata a “Università e ricerca”: https://www.corriere.it/economia/aziende/cards/aziende-migliori-dove-andare-lavorare/universita-ricerca.shtml

Condividi su: