Dal 22 ottobre al 1° novembre 2020 si terrà a Genova la diciottesima edizione del Festival della Scienza 2020. Il festival è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale e inonderà la città di Genova con conferenze, laboratori, mostre e spettacoli per visitatori di ogni età e livello di conoscenza, per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente. Quest’anno il Festival della Scienza, con la parola chiave Onde, vede esordire un format innovativo: realizzato per rendere la manifestazione accessibile a tutti in tempi di Covid-19, è studiato con un’attenzione particolare a famiglie e scuole.

AVVISO: A causa delle normative anti Covid-19 e per garantire la sicurezza della manifestazione, si avvisa che il Festival non si terrà più in presenza, ma solo nella versione in streaming.

Tra i protagonisti dell’edizione 2020 anche un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Medicina Molecolare (DMM) e del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione (DIII) dell’Università di Pavia: la prof.ssa Livia Visai (professore associato, DMM), la dott.ssa Nora Bloise (assegnista di ricerca e professore a contratto, DMM), la dott.ssa Giulia Montagna (dottoranda, DMM e DIII) e il dott. Lorenzo Fassina (ricercatore confermato, DIII).

La loro conferenza, dal titolo “Sull’onda della rigenerazione”, verterà sull’applicazione delle elettromagnetiche per la rigenerazione del tessuto osseo. La conferenza avrà luogo il 24 ottobre, alle ore 15:00.

Tutti i dettagli per la partecipazione online all’evento verranno comunicati non appena possibile.

Nel programma è presente un ricco calendario di incontri fruibili anche in modalità online da casa.

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1851021105036024/

Per tutte le informazioni relative al Festival è disponibile il sito dedicato: http://www.festivalscienza.it/site/home.html

[Fonte immagine]

 

Condividi su: