In seguito alle dimissioni della rettrice Maria Pia Sacchi Mussini il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Collegio S. Caterina da Siena nella sua riunione dello scorso 24 giugno ha nominato Rettrice l’avvocato Giovanna Torre, già vice-rettrice e alunna del Collegio durante i suoi studi di Giurisprudenza.

In questa circostanza il Consiglio di Amministrazione desidera esprimere la più sincera riconoscenza a Maria Pia Sacchi Mussini per l’operosa attività svolta durante quattordici anni al servizio della comunità collegiale, sempre con entusiasmo, passione, competenza e dedizione nel solco tracciato dal fondatore beato Paolo VI e sulle orme di S. Caterina. Grazie alla sua opera è emersa spontanea l’idea del motto coniato per le celebrazioni del quarantesimo della fondazione e riconosciuto come obiettivo del Collegio: “pro multis sapientia”, una sapienza dell’intelletto e del cuore, che coniuga una professionalità di eccellenza acquisita con gli studi accademici a una crescita integrale della persona capace di aprirsi agli altri nel desiderio di rendere più bello e vivibile il mondo.

Il testimone ora passa a Giovanna Torre che per otto anni ha collaborato a questo progetto in veste di vice-rettrice e che da alunna aveva già respirato l’atmosfera del Collegio creata dalla prima rettrice, l’indimenticabile Maria Antonietta (“Iuccia”) Sairani, e alimentata con energia e dolcezza dalla seconda rettrice, Maria Pia Musatti.

Condividi su: