Giovedì 15 ottobre 2020, alle ore 15.00, si terrà un evento online di lancio del progetto di ricerca “RISID- Realizing the rIght to Social Inclusion for persons with Disabilities through new tools of smart communication and sharing knowledge: from international to local effectiveness” (di seguito il link al sito del progetto: link), finanziato dalla Fondazione Cariplo e sviluppato da un team multidisciplinare di esperti dell’Università di Pavia in collaborazione con esponenti del terzo settore (info qui: http://news.unipv.it/?p=45508).

Nella stessa occasione, sarà presentato il volume “Building an Inclusive Digital Society for Persons with Disabilities. New Challenges and Future Potentials Potentials” (per scaricare il volume gratuitamente, la versione open access è a questo link), curato dalla prof.ssa Carola Ricci e sviluppato nell’ambito del progetto finanziato dal Fondo di ricerca di Ateneo “Blue Sky Research 2017”.

L’evento prevede la partecipazione di esperti internazionali nel settore della tutela dei diritti delle persone con disabilità e dell’inclusione sociale, quali la prof.ssa Delia Ferri della Maynooth University (Irlanda), la prof.ssa Lisa Waddington la prof.ssa Andrea Broderick della Maastricht University (Paesi Bassi), oltre che esponenti del terzo settore, come Joomla!Lombardia e Fondazione ASPHI.

Il webinar si concluderà con una sessione dedicata al consolidamento del network di ricerca in vista dello sviluppo di future collaborazioni scientifiche per progetti e pubblicazioni.

L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom; la partecipazione è subordinata alla registrazione al seguente link.

Locandina

Condividi su: