Martedì 22 settembre 2020 è stato firmato l’accordo di collaborazione tra l’Università di Pavia e il Comune di Pavia per la sesta edizione di “Univenture”, la business plan competition che stimola la crescita di imprese innovative.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi; Hermes Guberti, Delegato al trasferimento tecnologico dell’Università di Pavia; l’Assessore con delega al Commercio, Artigianato e Politiche Economiche Roberta Marcone; Pier Benedetto Mezzapelle del Settore Cultura e Commercio del Comune di Pavia e Lucia Marazzi dell’Area Ricerca e Terza Missione dell’Ateneo pavese.

Il progetto è pensato per Studenti, Dottorandi, postDoc e Ricercatori di UniPV con un’idea di Startup, ma anche per futuri imprenditori e imprese del territorio, e nasce con l’intento di diffondere una cultura dell’imprenditorialità.

Un montepremi di 20.000 € a fondo perduto è a disposizione dei vincitori della competizione.

Il bando per partecipare è disponibile alla pagina https://web.unipv.it/ricerca/imprese-e-ricerca/cultura-innovazione/univenture/

[Image by StartupStockPhotos from Pixabay]
Condividi su: