Il progetto “Tandem” è una delle colonne portanti di ST.E.P. ESN. Nel corso della sua pluridecennale esistenza, ha permesso a migliaia di studenti in scambio presso la nostra Università di conoscersi, integrarsi gli uni con gli altri, conoscere i vari luoghi della città e, cosa più importante, imparare una lingua in modo interattivo e stimolante, aiutandosi l’un l’altro vicendevolmente, in pieno accordo con il principio Students helping students che ST.E.P. diffonde e promulga fin dalla sua fondazione.

Si tratta, infatti, di un aiuto reciproco tra due persone di lingue madri differenti, che sono nello stesso momento insegnante e studente: ogni parte della coppia si mette in gioco per apprendere/migliorare una nuova lingua, aiutando nello stesso momento l’altro a fare lo stesso.

ST.E.P. ESN Pavia si propone quindi di organizzare una serie di eventi dedicati allintegrazione tra gli studenti stranieri in scambio presso la nostra Università e gli studenti italiani, per creare le condizioni ideali (tramite piccoli giochi e attività aggreganti) per la formazione delle coppie Tandem.

Il progetto “Tandem” verrà usato come piattaforma per aiutare gli studenti che aderiscono al Buddy system a conoscere sia l’associazione che i ragazzi a loro assegnati in un modo coinvolgente ed entusiasmante, il tutto a integrazione dell’attività istituzionale che caratterizza questo progetto.

L’attività sarà svolta da remoto tramite piattaforme online ogni lunedì alle 21.30. Per informazioni https://www.facebook.com/esnpavia/

Saranno previsti premi per i vincitori dei vari giochi e gadgets per tutti i partecipanti.

L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Locandina

Condividi su: