È stato pubblicato il bando Erasmus Traineeship 2015/16. Il bando consentirà agli iscritti ai corsi di studio, dottorato o master dell’Università degli Studi di Pavia di candidarsi per effettuare un periodo di tirocinio all’estero nell’ambito dei Paesi Europei aderenti al Programma Erasmus+.

Chi può partecipare?

Per poter partecipare ad Erasmus Traineeship sarà necessario essere regolarmente iscritti ad un corso di studio, dottorato o master all’Università degli Studi di Pavia. I candidati dovranno essere selezionati prima del conseguimento del titolo. Il tirocinio potrà poi essere svolto in posizione di studenti o dopo aver conseguito il titolo.

Modalità di candidatura

  • Gli iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico dovranno compilare il questionario e la domanda di partecipazione direttamente online dall’Area Riservata entro le ore 12.00 del 24 Luglio 2015. La stampa del questionario e della ricevuta di iscrizione al bando dovranno poi essere consegnati all’ufficio Mobilità Internazionale entro le ore 12.00 del 31 Luglio 2015.
  • Gli iscritti ad un corso di dottorato o di master dovranno rivolgersi all’ufficio Mobilità Internazionale per ricevere i moduli per la candidatura e consegnare il tutto debitamente compilato all’ufficio Mobilità Internazionale entro le ore 12.00 del 24 Luglio 2015.

Colloqui di selezione e lettera di accettazione

Potranno concorrere e portare a termine l’iter di selezione soltanto i candidati che al momento del colloquio di selezione saranno in possesso della lettera di accettazione di un’impresa. Pertanto chi non sarà in possesso di una lettera di accettazione di un’impresa sarà escluso dalla mobilità. L’ufficio Mobilità Internazionale mette a disposizione una serie di strumenti per agevolare la ricerca, si consiglia quindi di consultare la sezione “Trova l’impresa ospitante”: http://www.unipv.eu/site/home/internazionalizzazione/erasmus/studenti-in-uscita-per-tirocinio.html

I colloqui si svolgeranno tra il 7 e l’11 Settembre 2015.

Il bando, l’organizzazione delle aree Erasmus, le modalità di candidatura, il modello della lettera di accettazione dell’impresa e tutte le informazioni necessarie sono pubblicati sulla pagina Erasmus di Ateneo: www.unipv.eu > Internazionalizzazione > Erasmus > Studenti in uscita per tirocinio.

Le pagine web verranno costantemente aggiornate con le informazioni necessarie: invitiamo pertanto gli interessati a consultarle frequentemente.

Condividi su: