Martedì 14 luglio 2020 il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali proporrà una giornata di “Porte Aperte Virtuale”, secondo appuntamento dell’iniziativa organizzata dall’Università di Pavia e dedicata all’orientamento alla scelta universitaria.

Porte Aperte Virtuali rientra in un ampio ventaglio di proposte realizzate dall’Ateneo e dal Dipartimento per guidare gli studenti verso una scelta informata e consapevole per il proprio futuro.

Il Dipartimento di Musicologia e Beni culturali presenterà la sua ampia e variegata offerta didattica nell’arco di una giornata ricca di incontri e testimonianze.

Le porte virtuali del Dipartimento si apriranno alle ore 10.00 con la presentazione del Corso di laurea triennale in Musicologia; a seguire saranno presentati il Corso di laurea triennale interclasse in Scienze letterarie e dei beni culturali e il Corso di laurea a ciclo unico in Conservazione e restauro dei beni culturali.

A partire dalle 11.30 si aprirà lo spazio dedicato alle informazioni su immatricolazioni, modalità di iscrizione, tasse e alloggi; concluderanno la mattinata le importanti e preziose testimonianze degli studenti che riporteranno la loro esperienza universitaria attraverso il racconto delle attività che hanno avuto la possibilità di svolgere presso il Dipartimento (Erasmus, tutorati, tirocini, Coro e altre attività studentesche).

I lavori riprenderanno nel primo pomeriggio alle 14.00, con il filo diretto che consentirà di interfacciarsi con la segreteria e avere tutte le informazioni utili, mente il resto del pomeriggio sarà dedicato alla presentazione dei corsi di Laurea magistrale in Musicologia e Storia e valorizzazione dei beni culturali (Curriculum Fonti e strumenti per la storia dell’arte).

Il programma dettagliato dell’evento è consultabile nella locandina.

Locandina

Gli incontri saranno fruibili sulla piattaforma Zoom, seguendo le indicazioni pubblicate all’indirizzo https://bit.ly/PorteAperte2020

Condividi su: