Mercoledì 1 luglio 2020, alle ore 21.00, presso il Cortile del Castello Visconteo di Pavia, si terrà l’evento “L’Orlando furioso. Madrigali sul poema cavalleresco di Ludovico Ariosto”.

La Compagnia del Madrigale

DAVID RIONDINO, voce recitante

Musiche di de Rore, di Lasso, Ruffo, de Wert, Palestrina, Gabrieli, Ferrabosco, Striggio

Per celebrare l’arrivo dell’estate e la riapertura degli eventi cittadini, il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri promuove uno spettacolo speciale sviluppato d’intesa con il Comune di Pavia – Assessorato alla Cultura, nella splendida cornice del Castello Visconteo.

La Compagnia del Madrigale presenta un concerto dialogante con uno degli artisti più eclettici e talentuosi della scena italiana, David Riondino. Un percorso musicale e letterario ‘tra il serio e il faceto’ per conoscere i personaggi del poema e alcuni tratti inattesi del poeta. Un reading ironico e coinvolgente in cui il sagace cantastorie e istrionico improvvisatore dà nuova luce ad alcuni dei più bei madrigali su testi del celebre poema dell’Ariosto.

L’accesso alla platea è consentito solo ad individui muniti di mascherina. I posti a sedere saranno posizionati alla distanza di un metro l’uno dall’altro. I biglietti sono disponibili unicamente in prevendita: non sarà possibile acquistare i titoli d’ingresso la sera stessa.

In caso di maltempo, se l’evento non potesse essere recuperato in altra data in base alle disponibilità di artisti e location, si procederà con l’emissione di voucher o con il rimborso del biglietto.

Per i dettagli: https://www.ghislieri.it/evento/orlando-furioso-madrigale/

Condividi su: