A “Porte Aperte Virtuale” nei giorni:

  • 14 luglioarea Umanistica, Giuridico, Politico, Economica;
  • 15 luglioarea Sanitaria, Scientifica e Psicologia;
  • 16 luglioarea dell’Ingegneria e dell’Architettura

docenti, giovani ricercatori e studenti tutor saranno a disposizione per illustrare le specificità dei Corsi di studio triennali, magistrali a ciclo unico e magistrali attivi all’Università di Pavia.

Inoltre, per tutte le giornate, troverai per fornire informazioni sui servizi: le Segreterie Studenti, i Collegi di Merito e lo IUSS, l’EDiSU-Ente per il Diritto allo Studio, il Centro Linguistico, il SAISD, le Biblioteche Universitarie e tanti altri servizi.

A “Porte Aperte” saranno presenti anche le realtà che in Università si occupano di attività culturali e sportive. In particolare per lo sport, il Centro Universitario Sportivo (CUS) offre e organizza attività che vanno dai corsi propedeutici alla pratica agonistica ai più alti livelli.

“Porte Aperte” può essere considerata il punto d’arrivo di un programma diversificato di orientamento alla scelta, che ha lo scopo di raggiungere tutti i soggetti coinvolti nel processo decisionale: studenti neo-maturi, genitori, docenti delle scuole superiori, nonché laureandi e neo-laureati della triennale che vogliano scegliere consapevolmente il percorso magistrale.

In programma speakers’ corner, percorsi virtuali alle strutture di eccellenza e la visita ai Collegi Universitari: luoghi dove i ragazzi e ragazze vivono e crescono insieme, incontrano personalità della cultura e preparano al meglio il loro futuro. Qui, attraverso le testimonianze degli studenti i visitatori potranno scoprire cosa rende unica l’esperienza “di vivere la vita da studente universitario in un collegio”.

PORTE APERTE VIRTUALE ANCHE A CREMONA…

Virtual room anche dalla città della musica e di Stradivari, con i suoi Corsi di laurea in Musicologia, in Conservazione e restauro dei beni culturali e in Scienze letterarie e dei beni culturali.

Per conoscere il programma completo e per registrarti, visita la pagina dedicata: https://web.unipv.it/porteaperte-luglio2020/

 

Condividi su: