Mercoledì 24 giugno 2020, alle ore 18.00, presso Palazzo Brambilla – Fondazione Banca del Monte di Lombardia (Corso Strada Nuova, 61) e in diretta su maxischermo al Palazzo del Broletto (Piazza della Vittoria), si terrà un appuntamento del ciclo “Cortili in musica”.

La MUSICA non si arrende e torna a risuonare nei cortili storici della città.

I Solisti di Pavia interrompono il blocco del lockdown per riallacciare i contatti con il loro pubblico proponendo due concerti di musica da camera live.

Anche quest’anno, infatti, Cortili in Musica si rinnova con un’edizione ridotta, data l’eccezionalità del momento, ma con ancora più valore e importanza.

Sul palcoscenico, distanziati a dovere, solo gli archi: un Sestetto e un Quartetto dei musicisti dell’Orchestra diretta dal M° Enrico Dindo si alterneranno proponendo alcuni dei migliori brani di Schubert, Brahms, Mozart, Boccherini, Beethoven e Rachmaninov.

Il primo appuntamento dal vivo si terrà mercoledì 24 giugno, presso il Cortile di Palazzo Brambilla e a seguire, il 15 luglio, presso il Cortile delle Magnolie dell’Università degli Studi di Pavia entrambe alle ore 18.

Naturalmente, per rispondere alle esigenze dettate dalle circostanze, i posti per partecipare all’evento live saranno limitati ma proprio per questo la Fondazione, grazie alla collaborazione con il Comune di Pavia, ha deciso di offrire al suo pubblico anche la possibilità di assistere alla diretta streaming: presso il Cortile del Palazzo del Broletto, un altro dei più bei cortili del centro storico della città, verrà allestito un maxi schermo ledwall con altri posti a sedere, voluto come opportunità per far vivere l’intensità dell’esibizione artistica al maggior numero di persone possibile.

Per tutti, infine, la possibilità di seguire la diretta del concerto anche da casa, sul canale Facebook dell’Orchestra: @isolistidipavia: una proposta variegata, dunque, all’insegna dell’ottimismo, dell’arte e della comunità.

Mercoledì 24 giugno a Palazzo Brambilla, i violini di Sergio Lamberto e Mirei Yamada, le viole di Luca Ranieri e Riccardo Savinelli e i violoncelli di Enrico Dindo e Jacopo Di Tonno interpreteranno il Trio d’archi in si bemolle maggiore, D 471 di F. Schubert e il Sestetto n. 2 in sol maggiore per archi, op. 36 e di J. Brahms.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili ma la prenotazione è obbligatoria, sia per i concerti dal vivo sia per la diretta streaming ed è possibile effettuarla dal sito www.isolistidipavia.com.

Al fine di evitare assembramenti e nel rispetto delle procedure di accesso agli eventi pubblici, sarà possibile presentarsi all’ingresso a partire dalle ore 17.00.

Locandina

Programma di sala

Condividi su: