La Pro-Rettrice all’Internazionalizzazione, Prof.ssa Antonella Forlino, ha presentato ufficialmente il progetto di Università Europea “European Campus for City Universities- EC2U” durante la Coimbra Group Open Session on the European Universities Alliances.

EC2U è un’alleanza europea composta da 7 Università aderenti al Coimbra Group, e che prevede di creare un unico campus europeo composto da 160 mila studenti e 1 milione 600 mila cittadini europei.

Il webinar ha riunito le esperienze di alcune università coinvolte nello sviluppo dei progetti di Alleanze Europee, già selezionate o sottoposte a valutazione da parte della Commissione europea.

Le discussioni si sono incentrate sulla sostenibilità dell’iniziativa delle università europee a livello europeo dopo il 2023, sugli European Degrees e sull’impatto di Covid-19 sulle attività di mobilità internazionale.

Le presentazioni sono disponibili a questo link e la registrazione integrale del webinar è disponibile canale youtube del Gruppo di Coimbra.

L’intervento della prof.ssa Forlino dal minuto 1:20:53: https://youtu.be/VnO5woykjJk?t=4853

Condividi su: