Personal Caf 2.0 è il portale CAF CISL pensato e sviluppato per offrire agli utenti uno sportello virtuale della loro sede CAF CISL, affidabile e accessibile 24h su 24h mediante qualsiasi dispositivo (PC, telefonino o tablet).

Di solito in questo periodo le sedi Cisl sono affollate per l’avvio della campagna della dichiarazione dei redditi. La scadenza prevista per quest’anno per la presentazione del Modello 730 non è più il 23 luglio, ma è stata posticipata al 30 settembre. Dal prossimo giugno ci si potrà incontrare negli uffici CISL ma con capacità ridotta per cui, nel frattempo, è stata attivata una nuova potenzialità sul portale PersonalCaf per dare assistenza on line per la dichiarazione dei redditi anche da casa. È possibile iscriversi sul sito “www.cafcisl.it”, caricare i documenti, e un operatore ricontatterà l’interessato per l’elaborazione e trasmissione del 730.

La Cisl ritiene da sempre che una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale passi attraverso un effettivo superamento dell’estraneità dei cittadini verso le istituzioni. In quest’ottica, il Caf Cisl è costantemente impegnato nel favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione. Nato nel 1993, il Caf Cisl ha aumentato costantemente il numero di pratiche trattate, fino ad arrivare ai 5 milioni di pratiche gestite nell’ultimo anno. Ponendosi come ponte tra le due realtà, il Caf Cisl fornisce a iscritti e non iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Se l’utente non è iscritto, riceverà la proposta di farlo, ma non vi è alcun obbligo e si potrà comunque usufruire di tutti i servizi a un prezzo concorrenziale.

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito Cisl Unipv “www.unipv.it/cisl”.

Condividi su: