Giovedì 21 maggio 2020, alle ore 9.30, si terrà su Zoom il webinar “Energia e Clima”. Energia e Sostenibilità sono argomenti sempre più presenti nella nostra quotidianità, sempre più spesso i media se ne occupano e rilanciano nuove iniziative.

L’obiettivo del seminario è quello di condividere informazioni scientifiche sul Nexus Energia-Clima-Sostenibilità e di riportare il focus sulle attività antropiche che spesso ne condizionano gli equilibri.

Si parlerà delle iniziative politiche a livello italiano (con il PNIEC – Piano Nazionale Integrato Energia e Clima) e a livello Europeo (con il Green New Deal) con eminenti esperti Italiani in materia.

L’analisi del contesto politico-energetico in questi tempi caratterizzati dalla pandemia consentirà di fare qualche accenno anche al suo impatto sui consumi energetici e sulle emissioni e qualità dell’aria, ma soprattutto aiuterà a tradurre questi programmi in opportunità di business per le aziende italiane e per i professionisti dell’energia di oggi e soprattutto di domani.

Per conoscere il programma completo:

Locandina

Moderano: ing. Franco Bua (AEIT Milano), ing. Davide Mariani (CROIL, AssoEGE)

Il Seminario è aperto a tutti gli interessati ed in modo particolare indirizzato a:

  • L’Ordine degli Ingegneri di Pavia nell’ambito dell’aggiornamento della competenza professionale riconosce all’evento n. 3 CFP
  • Studenti delle Scuole Superiori che si registrano sul sito AEIT e partecipano agli interventi verrà rilasciato un Attestato di partecipazione. Richiesta da inviare a norma.anglani@unipv.it entro il 21/05/2020
  • Studenti di Planning of Energy Conversion Systems (LM Elettrica e Ambientale) come Seminario integrativo e agli studenti della LT Ingegneria Industriale-indirizzo energia

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita.

Chi si era già iscritto all’evento per la data del 5 marzo riceverà direttamente il link per partecipare, via mail, il giorno prima del seminario.

Chi non si era iscritto potrà iscriversi on line sul sito www.aeit.it al link https://www.aeit.it/aeit/r02/struttura/pagedin.php?cod=cale01)

Gli ingegneri nuovi iscritti, interessati ad acquisire i crediti dovranno registrarsi anche sul portale ISIFORMAZIONE www.isiformazione.it

Anche i nuovi iscritti riceveranno il link per partecipare, via mail, il giorno prima del seminario.

Segreteria organizzativa

Per informazioni: segreteria.sez.mi@aeit.it oppure norma.anglani@unipv.it

[Image by Mystic Art Design from Pixabay]
Condividi su: