Giovedì 18 e venerdì 19 giugno 2015 dalle ore 9.00 si terrà in Aula del ‘400 (Piazza Leonardo da Vinci – Pavia) la cerimonia inaugurale del Convegno Internazionale “Artificial Intelligence in Medicine”, giunto alla sua quindicesima edizione.

Il convegno ha avuto la sua prima edizione proprio a Pavia, nel 1985, grazie ad una felice intuizione del Prof. Mario Stefanelli, e si è svolto poi con continuità a cadenza biennale (http://aime15.aimedicine.info/).

Il convegno raccoglie oltre cento ricercatori provenienti da tutto il mondo interessati alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale e dell’Informatica avanzata alla medicina. Saranno graditi ospiti anche i ricercatori di IBM Italia. Il Presidente del Comitato scientifico di Programma è il Prof. Holmes dell’Università della Pennsylvania, mentre il Presidente della Società di Intelligenza Artificiale in Medicina è il Prof. Peek dell’Università di Manchester.

Nella sessione inaugurale si ricorderanno gli inizi del Convegno, sono previsti i saluti delle autorità, si descriverà brevemente Pavia nella sua storia e verrà presentato il programma dei lavori. A seguire ci sarà la relazione invitata del Prof. Hripcsak della Columbia University di New York,  dal titolo “Physics of the Medical Record: Handling Time in Health Record Studies”.

Locandina

Condividi su: