La Festa del Roseto non si potrà svolgere quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Come ogni anno gli “Amici dell’Orto Botanico” terranno viva la curiosità e l’attaccamento di tutti voi al roseto e all’Orto Botanico organizzando, questa volta in versione virtuale, la competizione “La più bella Rosa”.

Solitamente a inizio giornata si portavano le proprie rose e a fine giornata, dopo le votazioni, si proclamava la varietà più bella dell’anno. Quest’anno invece, vi chiediamo di inviarci la foto della vostra rosa con una piccola descrizione:

Nome della persona – località – nome della rosa se lo conoscete – breve storia (comprata al vivaio o un regalo o un ricordo di amici e parenti…).

Potete mandare una foto per email a: festaroseto2020@gmail.com

Diamo come scadenza per l’invio giovedì 14 maggio ore 18.00 in modo da poter dare il tempo allo staff di valutare la rosa più votata dell’edizione 2020.

Le vostre foto saranno raccolte in un album e postate “anonime” sulla pagina Facebook dell’Orto Botanico. Il voto sarà pubblico e quindi le foto verranno valutate in base ai like che avranno raggiunto.

Ci saranno diversi premi quali:

  • 1 posto: 2 abbonamenti annuali museo Orto Botanico + 3 biglietti tutti i musei
  • 2 posto: 1 abbonamento annuale museo Orto Botanico + 2 biglietti tutti i musei
  • 3 posto : 2 biglietti tutti i musei

Ci saranno anche altri premi da parte della giuria e dello staff che verranno postati nei prossimi giorni…

I vincitori saranno proclamati domenica 17 maggio “Festa del Roseto”, sulla pagina Facebook dell’Orto Botanico e sul sito https://www.amiciortobotanico.it/

L’Orto Botanico aspetta le vostre foto!

Manda la tua Rosa, potrebbe essere la più bella dell’edizione 2020.

Visita la pagina Facebook dell’Orto Botanico di Pavia per votare la Rosa più bella!

Si ringraziamo ancora una volta l’amico e giardiniere Paolo Cauzzi per la insostituibile collaborazione!

Condividi su: