Da alcuni anni, per gli studenti e i laureati dell’Università di Pavia maggio è il mese di “Porte Aperte alle Imprese”, il career day di Ateneo, giornata durante la quale le aziende sono ospitate in Università e al proprio stand possono entrare in contatto diretto con studenti e laureati.

Quest’anno, il momento che stiamo vivendo ha impedito al Centro Orientamento Universitario (C.OR.) di procedere con l’organizzazione di “Porte Aperte alle Imprese”. C’è stata comunque la volontà di trovare una modo che permettesse a studenti e laureati da una parte e alle aziende dall’altra di presentarsi reciprocamente, a distanza. A maggio 2020 viene quindi presentata a tutti gli studenti e laureati la nuova “Vetrina delle Aziende” sul Portale AlmaLaurea dell’Università di Pavia.

Una Virtual Fair permanente dove conoscere meglio le aziende con le quali il C.OR. collabora e alle quali studenti e laureati potranno inviare una candidatura spontanea durante tutto l’anno.

La vetrina è disponibile al link https://unipv-jobplacement.almalaurea.it/it/lau/vetrina_aziende/

È a libera consultazione per studenti e laurearti dell’Università di Pavia. Per inviare le proprie canditure è richiesta la login con le credenziali AlmaLaurea.

Sarà possibile conoscere le aziende attraverso un company profile e i canali social di cui sarà presente link diretto; tra le altre informazioni disponibili per ogni azienda sono indicati gli annunci attivi in bacheca AlmaLaurea-Università di Pavia. Ulteriore novità, rispetto alla classica consultazione della bacheca AlmaLaurea, è che nella vetrina ogni azienda può indicare un canale per raccogliere candidature spontanee, non legate ad una particolare offerta di stage o lavoro.

Invitiamo studenti e laureati a consultare la vetrina con regolarità: le aziende potranno infatti pubblicare e aggiornare i loro company profile in qualsiasi momento dell’anno, sulla base delle loro necessità di recruiting.

Centro Orientamento Universitario – Servizio Job Placement
Mail placement@unipv.it
Tel. 0382. 984050/4692

[Image by Welcome to all and thank you for your visit ! ツ from Pixabay]
Condividi su: