Il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia, con la collaborazione di ricercatori del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, ha avviato una importante ricerca multidisciplinare per descrivere gli stili di vita adottati durante questo periodo di quarantena per comprendere se e quanto le misure restrittive e di isolamento emanate dal Governo per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 impattino sulle abitudini dei cittadini. 

A tal fine è stato predisposto un questionario che è stato inviato al personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università di Pavia.

Si ritiene fondamentale il coinvolgimento anche della popolazione studentesca che si è trovata a vivere una esperienza difficile, molto spesso lontano da casa. Per questo si chiede agli studenti di collaborare allo studio  COVID-19: Stile di vita nella popolazione universitaria durante il periodo di quarantena.

La collaborazione a questo studio sarà di grande aiuto per conoscere i comportamenti di questo periodo, confrontandoli con il periodo precedente allo scopo di rilevare eventuali situazioni problematiche e pianificare interventi mirati di promozione della salute.

Se vuoi partecipare puoi accedere al link qui sotto e rispondere al questionario che richiederà circa 10 minuti.

https://sondaggi.unipv.it/

La rilevazione avviene nel rispetto della vigente normativa sul rispetto della privacy.

In caso di domande, è possibile contattare lo staff della ricerca all’indirizzo e-mail: spmsf@unipv.it

[Image by Pexels from Pixabay]

Condividi su: