A un mese dalle prime iniziative di solidarietà digitale, sono oltre 80 le risorse (banche dati, pacchetti di riviste, e-books, collezioni e documentazione, risorse video, webinar, iniziative di formazione e servizi per la didattica) che gli editori hanno attivato su richiesta del nostro Ateneo, o con accesso libero per chiunque, per il periodo dell’emergenza sanitaria.

Per l’accesso a questi contenuti, in costante aumento, potete consultare la pagina internet sui Servizi bibliotecari in emergenza Covid-19, che viene aggiornata quotidianamente.

Di seguito il file excel con l’elenco, filtrabile anche per area disciplinare, aggiornato al 24 aprile 2020.

Queste risorse si aggiungono alle sempre più numerose sottoscritte dall’Università degli Studi di Pavia.

Vi invitiamo a utilizzare il motore di ricerca delle banche dati sul portale del Sistema bibliotecario di Ateneo, per avere informazioni sempre aggiornate sulle url, le modalità di accesso, il dettaglio dei contenuti, per la ricerca per parola chiave (campo “titolo”) o ambito disciplinare delle risorse sottoscritte e di altre ad accesso libero permanente e vagliate dal Servizio Gestione risorse documentarie.

Vi ricordiamo che le informazioni per l’accesso off campus alle risorse sottoscritte e alle risorse disponibili in solidarietà digitale sono reperibili alla pagina dedicata del nostro portale.

Per maggiori informazioni ed eventuali problemi di accesso potete contattarci all’indirizzo help_risorse.elettroniche@unipv.it.

Con l’augurio di poter ritornare al più presto a una situazione serena.

Elenco risorse disponibili al 24 aprile 2020

 

Condividi su: