Abbiamo appreso la triste notizia della morte di un nostro studente, Mario Pavan, a causa di una SLA fulminante.

Mario aveva 25 anni, era un atleta, un Alfiere dell’Atletica 100 Torri di Pavia, medaglia di bronzo ai campionati assoluti italiani di Rieti 2016. La sua specialità erano i 400m.

Era uno studente all’Università di Pavia, con una laurea triennale in ingegneria industriale, un master in automazione e robotica e una magistrale da conseguire.

Mario aveva creato un progetto di promozione dello Sport in Malawi e Zambia. È stato co-fondatore di African Athletics.

Ora i suoi amici e l’associazione da lui fondata vogliono continuare il suo sogno e hanno organizzato una raccolta fondi per proseguire il progetto da lui sostenuto.

Per donare: link

I soldi raccolti verranno utilizzati per finanziare delle  borse di studio&sport per bambini della città di Monkey Bay in Malawi. Il Malawi è uno dei paesi più poveri al mondo e Monkey Bay si trova in una zone rurale della nazione, sulle sponde del Lago Malawi.

Le borse di studio&sport  ammontano a 300 euro ciascuna, meno di un caffè al giorno! Esse permettono di acquistare il materiale scolastico per i bambini, coprire il costo del  trasporto casa-scuola, fornire loro un pranzo bilanciato tutti i giorni,   lezioni private addizionali di inglese e matematica  al pomeriggio e   allenamenti sportivi due volte a settimana. Tutto questo per un intero anno scolastico!

Il fine del progetto è  investire nelle giovani generazioni della zona di Monkey Bay, perchè crescano in salute e con un’educazione elementare, troppo spesso negata ai bambini nei paesi africani come il Malawi.  Questa educazione permette loro di  sperare di poter uscire da una vita fatta di espedienti e pensare di poter costruire un futuro.

Il progetto  comincia ogni anno a settembre, con l’inizio dell’anno scolastico.

La perdita di Mario ci ha lasciato sgomenti. Mario è il fondatore di Africa Athletics ma per noi, prima di tutto, è…

Pubblicato da Africa Athletics su Martedì 21 aprile 2020

 

Sito web: http://www.africathletics.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/africathletics/

Pagina Instagram: https://instagram.com/africathletics?igshid=piu5hpjdnqpu

Condividi su: