In queste settimane il Centro Orientamento Universitario sta lavorando a un “piano” di attività a distanza per restare in contatto costante con studenti e laureati dell’Ateneo, al fine di trasmettere un segnale di positività e per accompagnarli in questa fase di incertezza. Per massimizzare e diversificare le iniziative, lo staff ha coinvolto anche partner strategici e sta accogliendo le proposte di aziende ed enti.

Si tratta di alert, iniziative e “pillole” di orientamento al lavoro su temi trasversali alle diverse aree disciplinari, così da poter coinvolgere il target più ampio possibile di utenti, oltre alle consuete comunicazioni a target specifici in riferimento ad attività mirate.

Sono tutti momenti accessibili a distanza, alcuni fruibili in qualunque momento dal web, altri incontri webinar richiedono una registrazione di partecipazione.

Per restare aggiornati sulle attività vi invitiamo a consultare:

AGENDA DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:

Servizi a libera consultazione:

  • TUTORIAL AGGIORNAMENTO CV ALMALAUREA:
    Presenta il CV Almalaurea a chi ancora non lo conosce e invita chi già ha fatto accesso al CV su Almalaurea a verificare come arricchirlo di informazioni utili.

Web meeting con richiesta registrazione:

Durante il workshop online, i partecipanti saranno inviatati a compilare nei 10 gg. successivi due questionari online; seguirà restituzione individuale al singolo e momento di plenaria (via web, 14 maggio) per interpretare meglio le informazioni.

Coming soon:

  • Novità sulla piattaforma Almalaurea che già raccoglie in bacheca circa 400 offerte di stage/lavoro.

Centro Orientamento Universitario – Servizio Job Placement
Mail placement@unipv.it
Tel. 0382. 984050/4692

Condividi su: