Il giorno giovedì 25 giugno 2015 nella storica Aula Golgi a Palazzo Botta dell’Ateneo pavese (Piazza Botta – Pavia), si svolgerà il Convegno dal titolo “Frontiers in Neurotechnology and neurorepair” dedicato alle frontiere della tecnologia applicata, alla comprensione dei meccanismi delle malattie neurologiche, all’identificazione di nuovi strumenti diagnostici e terapeutici nonché alle tecnologie innovative nel campo della connettomica cerebrale, delle metodiche di neuroimaging avanzate e della ricostruzione in silico della circuitistica neuronale.

Nell’ambito del Convegno si svolgerà il XXVI Ottorino Rossi Award; quest’anno il Premio viene assegnato al prof. Roberto Crea, biotecnologo di fama mondiale, laureatosi all’Università di Pavia e trasferitosi subito dopo, negli anni settanta del secolo scorso, prima in Olanda e poi in California dove tuttora vive.

Universalmente noto come scopritore dell’insulina sintetica, Roberto Crea rappresenta un esempio straordinario di creatività scientifica e spirito imprenditoriale. Infatti, dopo alcuni anni trascorsi come uno dei Direttori Scientifici della Genentech nella fase di lancio della stessa, egli si è distinto per aver creato varie start-up e per aver ottenuto risultati di grande valore per cui ha conseguito più di cinquanta brevetti.

Crediti formativi ECM-CPD preassegnati n. 2,8 (neurologo, neurofisiopatologo, neuroradiologo, biologo).

Segreteria Organizzativa Pragma Congressi (tel. 0382-309579; e-mail marta.daffara@pragmacongressi.it)

Iscrizione (gratuita) online all’indirizzo: www.pragmacongressi.it/index/it/prodotti/show/25-giugno-xxvi-premio-ottorino-rossi.html

Locandina

Pieghevole

Condividi su: