Domenica 21 giugno 2015 presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia (Piazza Ghislieri) alle ore 21.00 si terrà il sesto appuntamento della stagione 2015 della Rassegna Internazionale di Musica Antica del Collegio Ghislieri “PAVIA BAROCCA”.

Per il tradizionale concerto a favore di PaviAIL, dedicato quest’anno alla memoria del professor Carlo Bernasconi, il Coro Universitario del Collegio Ghislieri diretto da Giulio Prandi presenta il Requiem di Fauré, insieme a un omaggio musicale di un compositore pavese vivente: la Messa per coro e organo di Edoardo Farina.

Acquista i tuoi biglietti online

Giunta alla quinta edizione, Pavia Barocca affronta una nuova stagione impegnativa.

La rassegna Pavia Barocca si articola, tra marzo e luglio 2015, in sette concerti che vedono la partecipazione di interpreti di musica antica internazionalmente noti e in un ciclo di tre incontri “Le chiavi” che intende facilitare “l’ingresso” alla musica barocca da parte del pubblico.

Ospiti di grande rilievo quali Emma Kirkby, celebre soprano inglese e storico caposcuola del barocco vocale, I Turchini di Antonio Florio, infaticabili indagatori del barocco napoletano, il Collegium Vocale di Gent diretto da Philippe Herreweghe, tra i massimi esponenti della scena barocca mondiale, saranno tra i protagonisti della rassegna.

L’Associazione Ghislierimusica nasce nel 2006 per gestire l’attività musicale dello storico Collegio Ghislieri di Pavia, mentre già dal 2003 era stato costituito Ghislieri Choir & Consort, ensemble in residenza permanente, formazione molto conosciuta e apprezzata anche a livello internazionale. Il rapporto con i media si è in tempi più recenti rafforzato con due accordi di media partnership: Rai Radio 3, per la trasmissione di alcuni concerti della stagione 2015, e La Provincia Pavese, che assicura una puntuale informazione su tutte le attività di questa rilevante realtà musicale.

Per il programma completo degli eventi Pavia Barocca e per maggiori informazioni si rimanda ai siti:

www.paviabarocca.it

www.ghislierimusica.org

Condividi su: