Aggiornamento del 23 marzo 2020 a seguito del DPCM 22 marzo 2020, ordinanza Regione Lombardia numero 514 del 21 marzo 2020 e del comunicato del Magnifico Rettore del 22 marzo 2020: in base all’evolversi della situazione e coerentemente con le nuove disposizioni emanate dagli organi competenti, i servizi previsti dal piano straordinario che le Biblioteche dell’Università di Pavia hanno attivato il 12 marzo scorso subiranno la seguente rimodulazione.

La restituzione del materiale librario avverrà al termine del periodo di emergenza quindi non considerate le e-mail di sollecito che vengono inviate automaticamente dalla procedura di gestione del prestito. Resta comunque disponibile il BOX che è stato allestito presso la Portineria di Palazzo Centrale, Strada Nuova 65 – Pavia.

L’utente potrà disporre anche di un servizio di assistenza informativa da remoto, tramite collegamenti telefonici, e-mail e Skype; per usufruirne è necessario contattare le singole biblioteche dell’Ateneo, i cui recapiti sono rinvenibili all’indirizzo http://biblioteche.unipv.it/home/biblioteche. Nella fattispecie, il servizio potrà essere richiesto su appuntamento ai seguenti recapiti e-mail delle singole biblioteche:

• Biblioteca delle Scienze: reference.bds@unipv.it

• Biblioteca della Scienza e della Tecnica: reference.bst@unipv.it

• Biblioteca di Area Medica: biblioteca.areamedica@unipv.it

• Biblioteca di Economia: bib06eco@unipv.it

• Biblioteca di Giurisprudenza: reference.giurisprudenza@unipv.it

• Biblioteca di Scienze Politiche e Sociali: reference.scienzepolitiche@unipv.it

• Biblioteca di Studi Umanistici: reference.studiumanistici@unipv.it

Continuerà ad essere erogato, inoltre, il servizio di document delivery solamente per i testi già disponibili in formato .pdf.

Per ulteriori aggiornamenti e più puntuali informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi nelle singole biblioteche invitiamo l’utente a consultare regolarmente il sito web del Sistema Bibliotecario di Ateneo, all’indirizzo http://biblioteche.unipv.it/.

Il Delegato del Rettore per le Biblioteche Cesare Zizza

Il Dirigente dell’Area Beni Culturali
Dott. Ing. Lorenzo Duico

Il Responsabile del Servizio Biblioteche Dott. Gabriele Rossini

Rimodulazione Piano straordinario servizi contactless Biblioteche

Condividi su: