AVVISO: In ottemperanza all’Ordinanza n. 514 della Regione Lombardia, l’evento è annullato.

***

Lunedì 6 aprile 2020, presso la Sala degli Affreschi dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia (Piazza Borromeo, 9), si terrà il quinto appuntamento del corso di Attività Didattica Elettiva “Approfondimenti di Fisiologia Umana”, organizzato dal Prof. Vittorio Ricci dell’Università di Pavia.

Come in passato, questo corso è strutturato in una serie di 5 seminari indipendenti finalizzati sia ad approfondire argomenti di particolare attualità/interesse che non è possibile trattare esaurientemente nelle comuni lezione accademiche sia, soprattutto, ad illustrare l’importanza e la valenza applicativa che le conoscenze di Fisiologia Umana hanno nella pratica clinica anche di alta specializzazione.

In questo contesto, ciascun seminario è tenuto da un relatore diverso scelto ad invito, sia in ambito accademico che ospedaliero nazionale e internazionale, per l’alta qualificazione nella trattazione di ciascun argomento.

In programma:

Fisiologia sensoriale. Basi molecolari della visione

Sergio MASETTO
Università di Pavia

Il corso è aperto non solo agli studenti di Medicina-Chirurgia (ai quali è primariamente dedicato), ma a tutti gli interessati e alla cittadinanza.

Calendario incontri

Condividi su: