Il Comune di Pavia ha organizzato la 16^a edizione di “Caratteri di donna”: concorso letterario per Donne e per Uomini che raccontano per Passione – Anno 2020.

L’iniziativa è realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Pavia e il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pavia e con il contributo della Palestra della Scrittura e di La Feltrinelli Pavia.

  • TEMA: CON LO SGUARDO DI UNA DONNA

Scrivi perché devi, perché vuoi, perché qualcosa ti sta in testa di traverso e hai bisogno di rimetterla dritta e per farlo devi prima portarla fuori, o buttarla giù, distesa su un foglio.

Scrivi per stare meglio o peggio fino in fondo ma, se puoi, comunque, scrivi.

Quest’anno, il tema di #caratterididonna torna ad essere libero, perché pensiamo che la libertà vada esercitata innanzitutto come forma di pensiero affinché ci consenta di esplorare la realtà nei suoi molteplici aspetti e forme, prima che l’intenzione la trasformi in gesto, in movimento di cose e persone.

[…] … ma con una richiesta di metodo: qualunque argomento si scelga di trattare, in qualunque luogo del tempo e dello spazio, chiediamo ai partecipanti – uomini e donne – di “indossare” lo sguardo di una donna.[…]

  • DESTINATARI:

Tutte le donne e tutti gli uomini italiane/i e straniere/i, che scrivono per passione e non per professione e che hanno compiuto 16 anni.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI RACCONTI:

Venerdì 19 giugno 2020 (ore 12.00)

Il concorso presenta una NOVITÀ: la possibilità di partecipare inviando una email all’indirizzo caratterididonna@comune.pv.it avente ad oggetto “Partecipazione – Caratteri di Donna” e contenente:

  1. file in formato .pdf del racconto (che non presenti alcun segno identificativo dell’autore/autrice),
  2. file in formato .pdf del modulo di adesione.

Regolamento

Locandina

Tutte le informazioni, il Regolamento e il modulo di adesione sono pubblicati al link: www.caratterididonna.comune.pv.it > sezione “Edizione in corso”

#iorestoacasa e scrivo!

Condividi su: