AVVISO: In seguito all’emergenza COVID-19 tutte le iniziative previste per la settimana dell’acqua 2020 sono state annullate. Per il concorso fotografico, invece, vengono rinviati a data da destinarsi in maggio sia i lavori della commissione giudicatrice sia la premiazione; contestualmente, si riapre la possibilità di inviare nuove fotografie, fino al nuovo termine di giovedì 16 aprile 2020.  Confidiamo che la partecipazione sia ancora più ricca e stimolante.
Buon lavoro.

***

In occasione del World Water Day 2020 (WWD2020), Giornata Mondiale per l’Acqua del 22 marzo, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Pavia, in collaborazione con il Centro interdipartimentale di Ricerca sulle Acque (CRA) dell’Università di Pavia, l’Associazione Amici dei Boschi aps, il Centro di Monitoraggio ambientale della Roggia Vernavola (CeMaV), promuovono diverse iniziative, fra cui un concorso fotografico dal tema “Le forme dell’acqua – Ambienti naturali e artificiali, fenomeni particolari e curiosità… a Pavia”.

Il Concorso è aperto a tutti gli appassionati di tutte le età, che potranno partecipare con fotografie in formato digitale e analogico, sia a colori che in bianco e nero, da far pervenire entro il 6 marzo 2020. Le 20 foto migliori saranno stampate ed esposte presso la sede del Centro Regionale di Educazione ambientale (CREA) in via Case Basse Torretta / via Folperti a Pavia; fra queste saranno selezionate le foto vincitrici. La premiazione avverrà durante l’evento di domenica 22 marzo presso la sede del CREA.

I premi, consistenti in borracce in acciaio inossidabile per gli autori delle 20 foto selezionate e in buoni di acquisto di materiale informatico/fotografico per i vincitori del concorso, sono sponsorizzati da Pavia Acque s.c.a.r.l.

Il regolamento completo è consultabile sul sito dedicato: www.wwd2020.comune.pv.it

Per informazioni e contatti: wwd2020@comune.pv.it

Locandina

Regolamento

Poster delle iniziative

Condividi su: