Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Marketing Utilities and Storytelling Techniques” dell’Università degli Studi di Pavia.

Il racconto è il paradigma di comunicazione all’interno del quale si muove la comunicazione contemporanea. Il racconto è oggi l’infrastruttura che sta alla base di ogni iniziativa d’intrattenimento, esperienza di consumo e attività di commercio. 

Marketing, politica, economia, comunicazione d’impresa si sviluppano attraverso le tecniche narrative e con esse evolvono o meno: marchi, prodotti e persone. 

Il M.U.S.T. è pensato per permettere a tutti di apprendere e sviluppare competenze narrative utili a vivere in una dimensione personale e professionale di questo tipo. 

Siete pronti a raccontare?

A chi si rivolge

A laureati magistrali (o equivalenti ai sensi della legge) interessati a seguire un corso con un livello di professionalizzazione elevato; a laureati di diversi corsi (comunicazione, scienze politiche, economia, lingue, ecc.) e si situa idealmente alla fine di una filiera di formazione che parte con la laurea triennale in Comunicazione Innovazione e Multimedialità (CIM) e prosegue con quella magistrale di nuova istituzione in Comunicazione Digitale (COD); ai laureati interessati al Corporate Storytelling.

Figura professionale

La figura professionale formata dal Master è quella del “Corporate Storytelling Manager”, un professionista capace di pianificare, governare e gestire le risorse necessarie a sviluppare progetti di comunicazione e branding interagendo con tutte le altre professionalità del processo di marketing narrativo.

Didattica

Il Master universitario è di durata annuale e prevede un monte ore pari a 1.500, articolato in didattica frontale, laboratori, elaborazione guidata di una prova finale del Master.

Lezioni

Sono previsti:

  • Lezioni frontali con docenti interni dell’Università e professionisti del mondo professionale e imprenditoriale
  • Seminari di studio e testimonianze dirette di organizzazioni e aziende
  • Laboratori didattici operativi

Termine iscrizioni: 31 marzo 2020.

Il bando di ammissione con le indicazioni sulle modalità di candidatura e le informazioni complete sull’organizzazione del Master è scaricabile alla pagina:
https://web.unipv.it/wp-content/uploads/2019/11/All-14-al-BD-Marketing-Utilities-and-Storytelling-Techniques-2-0.pdf

Tutte le informazioni necessarie vengono pubblicate e regolarmente aggiornate sul sito del Master.

Locandina

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa di M.U.S.T.
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università degli Studi di Pavia
Strada Nuova, 65 – 27100 Pavia Tel. 0382 984808
E-mail: amministrazione.mastermust@gmail.com
Sito: www.u-must.it

Condividi su: