Mercoledì 29 gennaio 2020, alle ore 14.30, presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la public lecture “The ethical challenges of development policies”.

Relatore:

Stefano Zamagni
Vice Director, SAIS Europe; Senior Adjunct Professor of International Economics; Professor of economics and former dean of the economics faculty, University of Bologna

Successivamente, alle ore 16.00, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai frequentanti del Master in Cooperation and Development dell’Università di Pavia.

Interverranno:

Francesco Svelto, Rettore dell’Università di Pavia

Hellas Cena, Pro-Rettore alla Terza Missione dell’Università di Pavia

Antonella Forlino, Pro-Rettore per le Relazioni Internazionali dell’Università di Pavia

Ogni anno il Master in Cooperation and Development raccoglie a Pavia studenti provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi in via di sviluppo per prepararli a lavorare nel settore della Cooperazione internazionale allo sviluppo.

Il Master, che viene ospitato al Collegio Borromeo, è nato allo scopo di fornire una formazione accademica e pratica di alta qualità ai professionisti della Cooperazione Internazionale; consente infatti ai partecipanti di ottenere un titolo congiunto Università di Pavia – Scuola Universitaria Superiore Pavia (IUSS) e si svolge in sinergia con il supporto di tre importanti associazioni non governative: CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli), COOPI (Cooperazione Internazionale) e VIS (Volontariato internazionale per lo Sviluppo).

Dopo 8 mesi di lezioni a Pavia, gli studenti partono per completare un periodo di internship per Organizzazioni non governative ed Organizzazioni internazionali di tutto il mondo. Solo dopo aver concluso con successo il periodo di stage, agli studenti viene consegnato il diploma di Master.

Locandina

Condividi su: