Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master in “Immigrazione, Genere, Modelli Familiari e Strategie di Integrazione” dell’Università degli Studi di Pavia. Il Master ha lo scopo di formare e potenziare le capacità progettuali e di gestione delle figure professionali che sono chiamate a disegnare, gestire e monitorare servizi e misure volti a facilitare l’integrazione degli immigrati e delle loro famiglie.

L’impostazione dei contenuti formativi del Master è contrassegnata dalla prospettiva di genere e da un taglio fortemente interdisciplinare: discipline socio-antropologiche, storico-politiche, psicologiche, giuridiche, linguistiche, della comunicazione e sanitarie.

Il Master è di durata annuale: le lezioni inizieranno il 27 marzo 2020 e si concluderanno nel mese di dicembre 2020 (con una pausa estiva  nei mesi di luglio e agosto).

Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato. Il Master dà 60 CFU (crediti formativi).

Scadenza invio candidature: 9 marzo 2020.

Il bando di ammissione con le indicazioni sulle modalità di candidatura e le informazioni complete sull’organizzazione del Master è scaricabile alla pagina:

https://web.unipv.it/wp-content/uploads/2019/11/Bando-Ammissione-II-gruppo.pdf

Le professionalità prodotte e potenziate dal Master trovano il loro impiego nelle Amministrazioni dello Stato, nelle Amministrazioni locali e nelle organizzazioni  del Terzo Settore, con riferimento alla progettazione, gestione e monitoraggio dei servizi e delle misure dirette all’integrazione dei migranti e  delle  loro  famiglie.  Tali professionalità sono inoltre spendibili anche nelle imprese, in  ruoli relativi alle risorse umane e di promozione della responsabilità sociale dell’impresa.

Locandina

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa – Dott.ssa Barbara Berri
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università degli Studi di Pavia
Contatti: master.genereimmigrazione@unipv.it – 0382 984825 – 345 1879410

Per informazioni: www.masterimmigrazionepavia.org

Condividi su: