Sono aperte le iscrizioni al Master “Comunicazione Politica con i nuovi media digitali”, promosso da RCS Academy, per imparare a scrivere e comunicare la politica con stile e qualità giornalistica e apprendere un utilizzo consapevole dei canali digitali.

Il master è un modulo formativo della “Scuola di Pragmatica Politica” realizzato in partnership con l’Università degli Studi di Pavia. Rappresenta un percorso di specializzazione sulle tematiche del giornalismo e della comunicazione politica con un focus particolare all’utilizzo dei canali digitali e social.

Il programma è sviluppato con la partecipazione di giornalisti e grandi firme di “Corriere della Sera”, che approfondiranno i temi della notizia e del racconto giornalistico in ambito politico: dalla ricerca e verifica della fonte, alla ricostruzione della realtà dei fatti. L’intervista politica, la cronaca dei retroscena, il commento e il racconto dei grandi fatti come crisi e elezioni, sono alcuni degli argomenti trattati nelle giornate d’aula.

Tutte le informazioni sono disponibili al link: https://rcsacademy.corriere.it/master/scuola-di-pragmatica-politica-comunicazione-politica-con-i-nuovi-media-digitali/?refresh_ce-cp

Guarda la grafica pubblicitaria apparsa sul “Corriere della Sera”: Locandina

Condividi su: